loginteachers.com

YOU CAN'T FIND WHAT YOU ARE LOOKING FOR?

Use our search engine and find everything you need

How to allow Facebook to access photos

Index

  • Come permettere a Facebook di accedere alle foto su Android
  • Come permettere a Facebook di accedere alle foto su iPhone/iPad

Come permettere a Facebook di accedere alle foto su Android

Se vuoi sapere come abilitare i permessi di accesso alle foto all’app di Facebook on your smartphone or tablet Android, devi sapere che la procedura da effettuare è molto semplice e te la indicherò nei prossimi paragrafi, anche se potrebbe leggermente differire in base al modello di dispositivo in tuo possesso.



Innanzitutto, avvia l’app Settings, utilizzando l’apposita icona dell'ingranaggio che trovi in home screen o nel drawer. Fatto ciò, seleziona la voce App e poi pigia su quella denominata Gestione autorizzazioni. In questa sezione, troverai tutti i permessi che possono essere concessi alle app che installi.

L’accesso alle foto o a qualsiasi file su Android è garantito dal permesso indicato con la dicitura archive. Pertanto, pigia su quest’ultima voce e, nella schermata che ti viene mostrata, scorri l’elenco delle app, fino a individuare e selezionare quella di Facebook.

Adesso, tutto ciò che devi fare per garantire i permessi d’accesso alle foto all’app di Facebook è selezionare la casella Allow. Tutto qui! Facile, dico bene?

La procedura sopra descritta può essere effettuata anche pigiando sulle voci App > App > Facebook > Autorizzazioni > Archivionell'app Settings di Android. Inoltre, puoi seguire le operazioni indicate anche per garantire l’accesso ai file multimediali ad altre app sviluppate da Facebook, come ad esempio WhatsApp, Messenger o anche il social network Instagram.

Come permettere a Facebook di accedere alle foto su iPhone/iPad



Be vuoi scoprire come permettere a Facebook di accedere alle foto dell’iPhone o dell’iPad, non devi far altro che agire dal pannello delle impostazioni del tuo dispositivo e includere Facebook nella lista delle app autorizzate a usare le foto presenti nella galleria multimediale di iOS/iPadOS. In che modo? Lo vediamo subito.

Come primo passo, devi recarti nelle Settings del dispositivo, pigiando sull’apposita icona dell'ingranaggio presente nella home screen o nella libreria app. Dopodiché devi selezionare la voce Privacy dalla schermata che ti viene mostrata e pigiare sulla voce Gallery, per accedere alla lista di tutte le app che sono autorizzate ad accedere al Rullino delle foto dell’iPhone/iPad.

A questo punto, scorri la lista fino a trovare l’app di Facebook e pigia su di essa. Ti verranno mostrate delle opzioni relative a come vuoi gestire l’accesso alle foto sul dispositivo da parte dell’app in questione. Hai a disposizione quattro scelte: Read only, Foto selezionate, All the pictures e None.

Sicuramente l’ultima opzione è quella già selezionata, che non consente l’accesso agli elementi multimediali sul dispositivo. Scegliendo la voce All the pictures darai, invece, pieno accesso a ogni foto e video salvato sulla memoria, mentre scegliendo l’opzione Foto selezionate potrai scegliere solo quelle che vuoi che vengano individuate tramite l’app di Facebook.


Per quanto riguarda l’opzione Read only, consentirai a Facebook di utilizzare la sola fotocamera del dispositivo, senza poter accedere, invece, ai file multimediali memorizzati. Scegli, dunque, una delle opzioni a schermo, così da abilitare l’accesso all’inserimento di foto nei tuoi post o nelle Storie di Facebook.


Ti avviso che la procedura sopra descritta può essere effettuata anche raggiungendo le voci Facebook > Foto che trovi nel menu delle Settings di iOS/iPadOS. Inoltre, puoi eseguire le stesse operazioni anche per le altre app sviluppate da Facebook, come ad esempio Messenger, WhatsApp e Instagram.

How to allow Facebook to access photos

Audio Video How to allow Facebook to access photos
Add a comment from How to allow Facebook to access photos
Comment sent successfully! We will review it in the next few hours.